Si perdono nei sentieri della Valgrande, 6 ragazze tedesche dopo un giorno trovano la via d’uscita

Storia a lieto fine: le ragazze avevano dato l’allarme nella notte tra sabato e domenica avvertendo i genitori, domenica sera sono uscite dai sentieri (foto d’archivio)

CICOGNA – Alla fine se la sono cavate da sole. Sono riuscite a trovare il sentiero giusto che le ha portate in salvo. E hanno fatto in fretta, mentre i soccorritori si stavano già organizzando per mettersi a cercarle. Protagoniste 6 giovani escursioniste provenienti dalla Germania, che sono rimaste bloccate nella Valgrande e hanno dato l’sos. E’ avvenuto a Cicogna, frazione di Cossogno.

Il lieto fine

Immediatamente, come detto, era partito il dispositivo di ricerca, con gli elicotteri che erano già decollati per cercarle. Le ragazze avevano dato l’allarme chiamando i genitori nella notte tra sabato e domenica, poi domenica mattina, sono riuscite a superare il freddo della notte e, coraggiosamente, non hanno smesso di cercare una via d’uscita.

Questo ha prodotto il lieto fine, quando hanno trovato la via d’uscita e si sono messe in salvo… da sole. Ora hanno rinunciato alle prossime escursioni. Per ora va bene così.