“Siamo grati ai dottori che hanno salvato la vita di nostra figlia Aurora”

Ilaria e Angelo esprimono gratitudine nei confronti di tutti i dottori che hanno preso in cura la piccola Aurora in questi mesi

Ilaria ed Angelo, genitori della piccola Aurora, hanno inviato una commovente lettera per ringraziare i medici che hanno preso in cura la loro figlia quando le è stata diagnosticato un raro tumore.

“Siamo Ilaria e Angelo genitori di Aurora.
Dopo un periodo in cui non riusciva a camminare molto bene abbiamo portato nostra figlia all’ospedale Del Ponte, a Varese, dove dopo una risonanza le è stato diagnosticato un Ependimoma che si è poi scoperto di III grado .
Un tumore che negli ultimi 20 anni ha colpito solo 200 bambini in Italia . È stata subito operata (un‘ operazione durata 8 ore), dopodiché è rimasta in terapia intensiva per 32 giorni .

In quei giorni ha avuto una meningite ed ha dovuto subire un’ulteriore intervento. Ora per fortuna siamo a casa, Aurora sta riprendendo piano piano la sua vita ricominciando a giocare e a camminare anche se il percorso è ancora lungo perché dovrà affrontare la radioterapia.

Dato che è molto facile al giorno d’oggi giudicare i nostri dottori, soprattutto quando commettono qualche errore noi invece volevamo avere l’opportunità di far sapere come siamo grati a tutti i dottori che ci sono stati vicini in questo brutto periodo e che hanno letteralmente salvato la vita di nostra figlia. In primis a tutta l’equipe di neurochirurgia dell’ospedale Circolo di Varese, al professor Locatelli, al dottor Tabano ed in particolare al dottor Gianluca Agresta che ci ha seguito e ci segue in tutto questo percorso così doloroso, tutta la TIP ( terapia intensiva pediatrica ) con a capo il dottor Andrea Ambrosoli, che in tutti quei giorni ci hanno fatto sentire come a casa.”