Siamo un Paese per giovani o no? A Busto un convegno sul dialogo tra le generazioni

Il Rettore Visconti ospite di Politics Hub: si parla di dialogo generazionale
19 novembre 2022, ore 21:15 | Teatro Sociale di Busto Arsizio

“Italia, Paese per tutte le generazioni?”: è attorno a questa domanda che si sviluppa l’evento organizzato dall’associazione Politics Hub per sabato 19 novembre 2022 alle ore 21.15 presso il Teatro Sociale di Busto Arsizio.

Un viaggio nel segno del dialogo generazionale attraverso i grandi temi dell’economia, dell’innovazione e dell’ambiente, per immaginare un’Italia che sappia reggersi in equilibrio tra passato, presente e futuro.

Interverrà anche il Rettore della LIUC prof. Federico Visconti.

Con lui, l’On. Elena Bonetti (già Ministra per le pari opportunità e la famiglia) e il Prof. Vincenzo Galasso (professore di economia, Head of Department of Social and Political Sciences dell’Università Bocconi).

L’appuntamento rientra nel Festival “Generazioni a confronto, una sfida comune”, promosso dall’associazione (il primo evento si svolgerà giovedì 17 novembre al Teatro Tirinnanzi di Legnano e verterà sui valori fondanti della Repubblica e sulla loro evoluzione, alla luce delle necessità attuali e dell’equità intergenerazionale).

Politics Hub è una realtà nata a Legnano da un gruppo di giovani del territorio, con l’obiettivo di ridare valore all’idea di politica, creando spazi di dialogo tra ragazzi che hanno il desiderio di approcciarsi criticamente alle sfide odierne.