Torino, 29 mag. (Apcom) – “E’ una ricchezza per l’Italia avere negli uffici agenti della polizia”. Il ministro della Difesa, Ignazio La Russa, replica alle dichiarazioni di ieri dal ministro Brunetta sui poliziotti ‘panzoni’ impiegati negli uffici che hanno suscitato molte polemiche.
“Bisogna che tutti capiscano – ha detto La Russa- che non è la stessa cosa se certi compiti burocratici delicati vengono affidati a un agente della polizia piuttosto che a un civile, senza nulla togliere ai civili”. Sull’attività degli agenti impiegati negli uffici, La Russa ha poi sottolineato che la loro professionalità si vede anche in operazioni come l’emissione di passaporti: “Per farlo, occorrono una sensibilità e, a volte, anche delle indagini e delle procedure assolutamente riservate alla polizia – ha dichiarato – senza contare che non si può pretendere che uno tutta la vita sia sempre sulla strada, altrimenti dovremmo anticipare il pensionamento a 50 anni”.
Pur ribadendo la sua stima nei confronti del collega Brunetta, La Russa ha spiegato di aver “comunque voluto portare la vicinanza mia e del governo alle forze di polizia”.
Sdp/Cci
© riproduzione riservata