Sinner e Alcaraz a Seul: “Perché no, un doppio insieme”

Un’idea che, anche se per ora solo accennata, accende la fantasia degli appassionati: vederli uniti, anziché rivali, sarebbe un evento speciale per il mondo del tennis (foto d'archivio)

“Speriamo di giocare un buon tennis, cercheremo di far divertire il pubblico.” Con queste parole Jannik Sinner ha presentato l’attesissima esibizione in programma domani a Seul contro Carlos Alcaraz, con inizio alle 8 del mattino italiane. Seduti fianco a fianco in conferenza stampa, i due fuoriclasse – oggi numero 1 e 2 al mondo – hanno mostrato grande sintonia e rispetto reciproco, lasciando anche spazio a una suggestione che entusiasma i fan: un futuro doppio insieme.

“Facciamo così tanti tornei che è difficile trovare il tempo anche per il doppio, ma da Seul potremmo iniziare… almeno una volta”, ha detto Alcaraz con un sorriso. Gli ha fatto eco Sinner: “Non ne abbiamo mai parlato, ma sarebbe bello essere dallo stesso lato del campo. Quest’anno o il prossimo, perché no?”.

Un’idea che, anche se per ora solo accennata, accende la fantasia degli appassionati: vederli uniti, anziché rivali, sarebbe un evento speciale per il mondo del tennis. Intanto, occhi puntati sull’esibizione di domani, che promette spettacolo.