Jannik Sinner torna tra i protagonisti assoluti di Wimbledon. Il numero 1 del mondo ha conquistato la semifinale battendo l’americano Ben Shelton, confermando il suo stato di forma nonostante un fastidio al gomito per cui è sceso in campo con un manicotto e un bendaggio.
Venerdì 11 luglio l’altoatesino tornerà sul Campo Centrale per affrontare Novak Djokovic, che ha eliminato l’italiano Flavio Cobolli al termine di una partita combattuta. Sinner e Djokovic si affronteranno nella seconda semifinale, in programma non prima delle ore 17, subito dopo Alcaraz-Fritz che aprirà il programma alle 14:30.
La sfida sarà visibile in esclusiva su Sky, con streaming disponibile per abbonati tramite Sky Go e NOW. Non è prevista alcuna diretta in chiaro.
Si tratta del decimo confronto tra i due: Sinner è in vantaggio 5-4 e ha vinto le ultime quattro sfide, compresa la semifinale del Roland Garros disputata un mese fa. A Wimbledon si erano già sfidati in semifinale due anni fa, in un match che vide Djokovic rimontare e vincere.
Una sfida tra giganti è pronta ad accendere Wimbledon: Sinner sogna la sua prima finale sull’erba più prestigiosa del mondo.