Jannik Sinner non sarà al via del Masters 1000 di Toronto. Il fresco campione di Wimbledon e attuale numero uno del mondo ha deciso di prendersi una pausa per recuperare energie e gestire al meglio le condizioni del gomito in vista degli impegni americani di agosto.
“Dopo aver parlato con la mia squadra, devo riprendermi. Sono dispiaciuto, ma tornerò presto in Canada”, ha dichiarato il campione altoatesino.
L’assenza di Sinner al National Bank Open (27 luglio – 7 agosto), che per la prima volta si giocherà nel formato da undici giorni, arriva insieme a quelle di Novak Djokovic e dell’infortunato Jack Draper.
Il direttore del torneo Karl Hale ha commentato con rammarico:
“Ci mancheranno Jannik e Novak, due grandi campioni. I tifosi erano ansiosi di vederli, ma il tabellone resta fortissimo”.
Sinner, che a Toronto vinse nel 2023, tornerà in campo a Cincinnati (8-17 agosto), dove difenderà il titolo conquistato lo scorso anno. Quella sarà l’ultima tappa prima degli US Open, dove sarà protagonista anche nel doppio misto insieme all’americana Emma Navarro.
Obiettivo: arrivare a New York al top, per cercare un altro colpo da Slam.