Smantellate due piazze dello spaccio nei boschi tra Bardello, Besozzo e Travedona

70 persone e 52 auto controllate durante un'operazione antidroga congiunta. Le operazioni continueranno nelle prossime settimane.

Un’operazione antidroga congiunta tra il Reparto Prevenzione Crimine di Milano e le Polizie Locali di Bardello con Malgesso e Bregano, Besozzo e Travedona Monate ha portato al smantellamento di due piazze dello spaccio nei boschi tra i tre comuni.

Un’area problematica da tempo sotto i riflettori

Le forze dell’ordine hanno setacciato diverse aree boschive, già note per la presenza di movimenti sospetti legati allo spaccio di droga. L’operazione è stata resa necessaria dai numerosi episodi di cronaca nera che si sono verificati in queste zone negli ultimi anni, tra cui un ferito in un regolamento di conti nel 2018 e una sparatoria nel 2023.

11 denunce e 4 ritiri della patente per droga

Nelle scorse settimane, sempre nella stessa zona, erano state già elevate 11 sanzioni amministrative per possesso di droga per uso personale, con 4 ritiri della patente.

L’operazione di oggi rappresenta un duro colpo al fenomeno dello spaccio nella zona e un chiaro segnale di deterrenza per i criminali che tentano di lucrare su questo tipo di attività illegale. Le forze dell’ordine dimostrano ancora una volta il loro impegno nella lotta alla criminalità e nella tutela della sicurezza dei cittadini.

L’attività di oggi non si esaurisce con il sequestro della droga e lo smantellamento delle piazze dello spaccio. Le forze dell’ordine continueranno a monitorare attentamente la zona con servizi di controllo intensificati, al fine di scongiurare il ripresentarsi di attività illecite.