Sofia Goggia si rompe una mano nella discesa libera. Subito operata, domani vuole gareggiare

Frattura scomposta del secondo e terzo metacarpo: l'infortunio della campionessa bergamasca nel corso della discesa libera di St. Moritz, chiusa al secondo posto. Intervento a Milano e probabile rientro in Svizzera in serata: "Farò di tutto per essere pronta"

SANKT MORITZ – Sofia Goggia, che ha urtato il palo di una porta nel corso della discesa libera di St. Moritz, chiusa al secondo posto, ha riportato la frattura scomposta del secondo e terzo metacarpo della mano sinistra. Lo comunica la Fisi.

La campionessa bergamasca si sta recando ora a Milano assieme al dottor Andrea Panzieri dove verrà immediatamente operata. La commissione medica della Fisi farà il possibile per far rientrare la sciatrice azzurra in Svizzera già in serata per permetterle di prendere parte alla discesa di domani.

Le parole di Sofia: “Farò di tutto per esserci”

”Ho sentito immediatamente dopo l’impatto col palo, che mi era successo qualcosa alla mano. All’arrivo quasi non la muovevo. Peccato perché è stata una bella gara: farò di tutto per essere pronta per la discesa di sabato”.