Solbiate Olona: esce il bando di gara per gestire la piscina. La convenzione sarà di due anni più due

La ditta che si aggiudicherà la gestione dell'impianto natatorio sarà quella che avrà presentato l'offerta economicamente più vantaggiosa, in base al miglior rapporto qualità-prezzo a partire dal Primo agosto 2023. La convenzione durerà due anni, prorogabile altri due. Scadenza delle domande il 9 maggio prossimo (immagine generica d'archivio)

SOLBIATE OLONA – Ecco l’atteso bando di gara per l’affidamento della gestione della piscina. L’amministrazione comunale cittadina, attraverso la propria stazione appaltante Consorzio CEV, cerca un gestore per l’impianto di piazzale dello Sport per i prossimi due anni più due. Al momento l’affidatario del servizio è la società Saronno Servizi, sebbene la convenzione sia scaduta da tempo e rinnovata più volte.

Già due anni fa, alla scadenza della convenzione con il concessionario, proprio la Saronno Servizi, l’Amministrazione Comunale aveva fatto partire una manifestazione di interesse per individuare il nuovo soggetto, potenziale gestore dell’impianto. Poi tra una proroga e l’altra ecco il definitivo bando di gara, del valore massimo stimato complessivo di 3,4 milioni di euro, con un canone minimo annuo a base di gara, oggetto di rialzo, pari a 10mila euro.

Sarà l’offerta economicamente più vantaggiosa in base al miglior rapporto qualità-prezzo ad aggiudicarsi la gara. L’affidamento partirà dal Primo agosto di questo anno e avrà una durato di due anni, rinnovabili altri due. La scadenza delle domande è fissata per il 9 maggio prossimo.