Solidarietà a gonfie vele: successo per la “Veleggiata e Brunch in riva al lago” a sostegno di Amico Fragile

Grande partecipazione all’evento organizzato dalla Lega Navale di Varese: sport, convivialità e impegno sociale per finanziare i progetti contro bullismo e cyberbullismo nelle scuole

VARESE – Una giornata di sole e di comunità ha illuminato il lago di Varese sabato 25 ottobre, in occasione della “Veleggiata e Brunch in riva al lago”, l’iniziativa solidale promossa dalla Lega Navale Italiana – Sezione di Varese a favore dell’associazione Amico Fragile.

Famiglie, rappresentanti delle istituzioni, associazioni e realtà economiche del territorio si sono ritrovati in riva al lago per un evento capace di unire sport, amicizia e solidarietà. Tra una veleggiata guidata dagli istruttori della LNI e un brunch all’insegna della convivialità, la manifestazione ha raccolto fondi importanti destinati a finanziare laboratori e conferenze di prevenzione al bullismo e al cyberbullismo nelle scuole medie del territorio anche per il prossimo anno scolastico.

L’atmosfera è stata quella delle grandi occasioni: sorrisi, spirito di squadra e la sensazione di appartenere a una comunità che sa mettersi in gioco per il bene comune. Un successo che conferma la forza della sinergia tra associazioni e cittadini, in nome di valori condivisi come rispetto, educazione e solidarietà.

La “Veleggiata e Brunch in riva al lago” si è così trasformata in molto più di un evento sportivo: un simbolico vento favorevole che ha spinto non solo le barche, ma anche la speranza di un futuro in cui nessun ragazzo si senta solo davanti al bullismo.