Somma, città in festaattende il grande Ron

SOMMA LOMBARDO Avanti tutta con i festeggiamenti per i 50 anni di Somma città. Dopo Luca Carboni, tocca ora al concreto di Ron in piazza Vittorio Veneto sabato 20 giugno alle 21 (ingresso gratuito).

Ron si esibirà in una serata ricca di iniziative: alle 19 il Preludio d’Estate con cena per tutti in piazza a cura della Pro Loco e alle 23 “Sons et Lumières”, grande spettacolo di giochi di luce, recitazione e musica a cura dello Studio Festi (da segnalare che una anteprima di “Sons et Lumières” venerdì 19 dalle 23 circa). Sempre il 19, alla tensostruttura di via Marconi, da non perdere la presentazione del libro di fiabe di Castrenze Calandre che ripercorre storie e tradizioni cittadine.
Ma già questo fine settimana non mancheranno le emozioni con la serata conclusiva del Concorso letterario Tuttiscrittori a cura della Pro Loco di Coarezza: appuntamento sabato alle 20.30 in piazza Matteotti.
Ma ancora la sera prima, dopodomani alle 21 in piazza Santo Stefano a Mezzana (in caso di maltempo al Cinema Italia di viale Maspero), in collaborazione con il Ministero degli Interni, è in programma il concerto della Banda della Polizia di Stato: 105 elementi che in organico, oltre ai fiati e alle percussioni, annoverano il pianoforte e la chitarra, e a cui si aggiunge, per la serata a Somma Lombardo, la straordinaria voce di Cheryl Porter, vocalist con una delle più belle e promettenti voci della nuova generazione.

e.romano

© riproduzione riservata