Somma Lombardo, prima le botte poi le persecuzioni alla ex: 30enne finisce in carcere

I carabinieri hanno arrestato su ordine del Gip di Busto Arsizio un uomo denunciato per maltrattamenti e stalking dalla donna con cui aveva avuto una relazione

SOMMA LOMBARDO – Una brutta storia, una relazione malata finita male con conseguenze anche successive. E’ quello che denunciato da una giovane donna lo scorso settembre, momento in cui la Procura della Repubblica di Busto Arsizio ha aperto un’indagine culminata con l’arresto di un 30enne da parte dei Carabinieri della Stazione di Somma Lombardo che hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip bustocco.

L’uomo, rintracciato a Legnano e arrestato per stalking, secondo le accuse mosse dall’ex fidanzata si era reso responsabile di maltrattamenti nei suoi confronti mentre stavano insieme, poi una volta che la giovane ha deciso di lasciarlo è iniziata una serie di persecuzioni ai suoi danni. Dopo una convivenza condita da molestie, minacce e persino aggressioni fisiche, l’accusato, mosso da una gelosia morbosa, avrebbe iniziato a tormentarla con pedinamenti, danneggiamenti e messaggi insultanti inviati a lei e anche a suoi familiari e amici con lo scopo di screditarla.

Una situazione da incubo cui i carabinieri hanno posto fine arrestando l’uomo e portandolo nel carcere di Busto. Sarà poi il processo a definire le sue precise responsabilità e l’eventuale pena derivante dalla sua condotta.