Somma Lombardo, primo consiglio Serata calda a palazzo Viani Visconti

Primo consiglio comunale con la nuova giunta, giovedì 20 giugno alle 21, a palazzo Viani Visconti. Ed già serata “calda”.

In primis, sarà il sindaco Guido Colombo ad essere messo alle strette.

Le opposizioni gli hanno, infatti, chiesto di relazionare all’Assemblea civica circa le dichiarazioni rilasciate alla stampa il 6 e 7 giugno scorso quando aveva ventilato l’intenzione di dimettersi. La cittadinanza resta in attesa di conoscere il pensiero del capo dell’esecutivo che potrà spiazzare i presenti o tirare i remi in barca. Si vedrà.

Subito dopo l’interrogazione presentata dal consigliere comunale del partito democratico Francesco Calò sui furti nelle scuole della città. Dopo aver domandato le precauzioni prese o meno finora dall’amministrazione comunale, lo stesso consigliere illustrerà un ordine del giorno da mettere ai voti per il potenziamento degli strumenti anti intrusione nei plessi scolastici.

Il tam tam della seduta ad hoc è già girato tra i genitori delle scuole Primarie e della scuola media del capoluogo. Si attende una partecipazione di massa di papà e mamme che vogliono sapere come intenda procedere il comune a difesa della scuola pubblica.

A. Ped

© riproduzione riservata