Somma, maggioranza agitata Sindaco e Lega Nord ai ferri corti

Somma Lombardo – La Lega Nord riscalda le corde vocali e si tiene pronta per il consiglio comunale di venerdì 11 novembre, quando esprimerà pensieri e parole. Ma intanto insieme alla voce, si alza la polemica. Ed è tutta pro SPeS, da considerare «nel suo insieme», evidenzia Bruno Specchiarelli, segretario cittadino del Carroccio.

«Il consiglio comunale affronterà a novembre il bilancio semestrale della SPeS? Mi sembra già incredibile questo», attacca Specchiarelli. «Credo ci sia anche un’altra anomalia: quella di redigere un bilancio semestrale». Queste le prime battute dopo l’incontro tenuto in sezione lunedì scorso, in serata, tra pochi intimi: senza Paolo Tatti e senza il sindaco Guido Colombo, come riferito dallo stesso Specchiarelli.

Il rendiconto delle farmacie comunali, settore gestito dal direttore della SPeS Paolo Tatti, è in disavanzo di 70.000 euro, ma il dato potrebbe cambiare. Dunque potrebbe trattarsi di tanto rumore per nulla, secondo la Lega. Così la Lega non getta la spugna e non mette in croce un suo uomo, Tatti. Poco importa a Specchiarelli

della volontà del sindaco Guido Colombo di cambiare registro e sostituire il direttore della Patrimoniale. «Se ci sono persone da cambiare, lo si farà alla fine del mandato del cda, in scadenza nei primi mesi dell’anno prossimo». Da rivedere, secondo il segretario dei padani « la SPeS in se stessa e il rapporto con l’amministrazione comunale»

Il sindaco, dal canto suo, mantiene il silenzio. «Io traditore della Lega? Non capisco proprio», si limita a replicare Guido Colombo mentre sta preparando il suo intervento per il consiglio comunale dedicato al bilancio della SPeS.

p.rossetti

© riproduzione riservata