Somma, su Facebook il ricordo di Manuel

Gli amici di Manuel non si danno pace: «Ci mancherai, fratello». Sono comparsi a decine, di messaggi sulla bacheca facebook di il ragazzo di 17 anni di Somma Lombardo che domenica pomeriggio è annegato nel canale Villoresi, dopo aver salvato il nipotino che era scivolato in acqua.

Amici, compagni ed ex compagni di scuola, dimostrano così il loro affetto per Manuel, per gli amici “Pala”, «un angelo» volato via prima del tempo per colpa di un destino imprevedibile. «Aveva un grande cuore, sempre il sorriso sulle labbra» scrive Melissa. «Sei sempre stato un’ottima persona» aggiunge Marco, rivolgendosi in prima persona all’amico che non c’è più, come fanno in molti. «Ti ricorderemo sempre, sarai sempre nei nostri cuori» assicura Max.

«Non ti dimenticheremo mai perché sei unico» fa sapere Alirio. «Vola libero Manuel» l’augurio di Micheal. «Addio piccolo rapper» lo saluta Greta. Affiorano i ricordi, gli episodi, le risate e le avventure fatte insieme, qualcuno posta delle fotografie di un ragazzo spensierato come i suoi 17 anni. Gli amici sono ancora increduli che Manuel non ci sia più. «Non ci potevo credere» ammette Sara, che ha appreso la notizia e ha cercato subito conferma sui giornali online.

Domani sera, mercoledì, alle 19, è in programma il rosario per Manuel nella basilica di Sant’Agnese. Giovedì pomeriggio invece, alle 15.30, il funerale si terrà nella Chiesa di San Rocco, vicino al cimitero dove la salma del ragazzo avrà sepoltura. Fino ad allora potrà essere visitata in via Beltramolli, nella casa funeraria Chinello. «Lui vorrebbe salutarci tutti per l’ultima volta» annuncia Katia sulla bacheca di “Pala”. C’è da scommettere che saranno in tanti a dirgli «ciao».

A. Ali.

A. Ali.

© riproduzione riservata