SOMMA LOMBARDO Oculistica all’ospedale di Somma, al via il prossimo 26 marzo la prima seduta di sala operatoria. Sono iniziate le attività per il trasferimento del reparto da Gallarate al “Bellini”.
«Le diverse fasi necessarie all’avvio dell’attività oculistica all’Ospedale Bellini sono state pianificate in modo da assicurare il prosieguo delle prestazioni ambulatoriali e chirurgiche. Restano pertanto confermate le prestazioni già prenotate nelle modalità precedentemente stabilite», rende noto l’azienda ospedaliera Sant’Antonio Abate. Fino a mercoledì 20 marzo la sala operatoria per interventi agli occhi continuerà ad essere funzionante a Gallarate. Quindi, dal 21 al 25, le attività saranno sospese per consentire il trasferimento delle apparecchiature chirurgiche, con la prima seduta di sala già programmata per martedì 26 dopo le ultime verifiche di funzionamento il giorno precedente.
Scrive in una nota l’azienda: «Gli interventi chirurgici di oculistica sono pianificati anche in regime di day hospital e le attività ambulatoriali, come per tutte le altre specialità, sono in fase di riorganizzazione per facilitare e semplificare il percorso per il paziente in una logica di continuum assistenziale aziendale». All’ospedale di Gallarate andranno comunque avanti normalmente l’attività ambulatoriale di oculistica e le visite ortottiche, visite di prima diagnosi e di controllo così come le consulenze specialistiche nei reparti.
A. Ped.
f.artina
© riproduzione riservata