LONATE POZZOLO – Prosegue il SonMusic Festival 2025 con il terzo appuntamento, una serata che unisce musica e impegno sociale. Venerdì 19 settembre alle ore 21, presso la Sala Ulisse Bosisio del Monastero S. Michele in via Cavour 21 (Parco Bosisio), si esibirà il gruppo La voce delle donne, formato da Susanna Zucchelli (voce), Mariachiara Ferraro (violino e voce) e Isabella Carcione (pianoforte e voce). L’ingresso è libero.
Musica per la resilienza femminile
Lo spettacolo porta sul palco storie e testimonianze di donne vittime di violenza e discriminazione provenienti da tutto il mondo, accompagnate da canzoni originali scritte appositamente. Il progetto artistico mira non solo a denunciare le ingiustizie, ma anche a celebrare la forza e il coraggio delle donne, attraverso un linguaggio musicale accessibile e coinvolgente.
Durante la serata sarà presente anche l’Associazione Eva Onlus, impegnata nel sostegno alle donne vittime di violenza, a cui saranno devoluti i fondi raccolti.
Informazioni sul festival
La rassegna SonMusic Festival 2025 è curata da Sonitus Edizioni, con il patrocinio dei Comuni di Lonate Pozzolo, Monvalle e Ternate, e il contributo di NUOVOIMAIE.