Sono otto i nuovi preti destinati al Varesotto: ecco dove andranno. La comunicazione di Delpini

L’arcivescovo di Milano, al termine della preghiera in Duomo, ha rivelato le destinazioni dei 22 novelli sacerdoti diocesani. L'elenco dei nomi e delle comunità della nostra provincia cui sono stati assegnati

Questa mattina, nel Duomo di Milano, l’arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini, ha celebrato l’Ora Media con i ventidue preti novelli ordinati lo scorso 11 giugno. Al termine della preghiera ha comunicato le comunità dove svolgeranno il loro ministero a partire dai prossimi giorni. Di questi otto sono stati destinati alla provincia di Varese.

Fuori dal Duomo di Milano persino striscioni “campanilistici” per i novelli preti

Scopriamo chi sono e dove andranno i nuovi sacerdoti

APRICO Jacopo – Vicario 

 della Comunità Pastorale “Santi Giulio e Bernardo” in Castellanza (composta dalle Parrocchie di S. Giulio e di S. Bernardo in Castegnate, tutte nel Comune di Castellanza)

BOF Gabriele – Vicario Parrocchiale

delle Parrocchie di S. Croce e di S. Edoardo in Busto Arsizio

GUFFANTI Marco  – Vicario Parrocchiale

 delle Parrocchie di S. Maria Immacolata in Origgio e dei Santi App. Pietro e Paolo in Uboldo

LUPI Emanuele – Vicario 

della Comunità Pastorale “S. Maurizio” in Cassano Magnago (composta dalle Parrocchie di S. Giulio, S. Maria del Cerro e S. Pietro Ap. in Cassano Magnago)

MADEGHINI Enrico Francesco Maria – Vicario 

della Comunità Pastorale “S. Benedetto” in   Albizzate (composta dalle Parrocchie di S. Alessandro in Albizzate e S. Lorenzo M., S. Giovanni Evangelista in Caidate, S. Siro in Albusciago, S. Vincenzo M. in Menzago e Santi Pietro e Paolo in Quinzano, tutte nel Comune di Sumirago)

MOLTENI Luca – Vicario Parrocchiale

nelle Parrocchie di S. Maria Assunta in Gorla Maggiore, S. Ilario in Marnate e S. Maria Nascente in Nizzolina di Marnate

PUSCEDDU Michele – Vicario 

della Comunità Pastorale “Maria Madre Immacolata” in Varese (composta dalle Parrocchie dei Santi Pietro e Paolo in Masnago, Santi MM. Nazaro e Celso in Calcinate del Pesce, S. Carlo Borromeo in Lissago, S. Giovanni Battista in Avigno, S. Grato in Bobbiate e S. Stefano in Velate, tutte nel Comune di Varese) e Vicario Parrocchiale delle Parrocchie di SS. Trinità in Capolago di Varese e S. Silvestro in Cartabbia di Varese

ZOANI Alberto – Vicario 

della Comunità Pastorale “S. Agostino” in Sesto Calende (composta dalle Parrocchie di S. Bernardino, S. Donato, S. Materno in Lentate Verbano, S. Antonio Abate in Oriano Ticino e dei Santi Pietro e Paolo in Lisanza, tutte nel Comune di Sesto Calende)