SOPRACENERI – Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale hanno arrestato cinque persone nell’ambito di due distinte operazioni antidroga che hanno interessato in particolare l’area del Sopraceneri. Gli indagati sono un 40enne cittadino albanese residente in Albania, un 23enne cittadino italiano e tre cittadini svizzeri di 37, 22 e 21 anni, domiciliati tra Leventina e Riviera.
Le operazioni, svolte nei giorni scorsi con il supporto della Polizia Tre Valli, rientrano in un più ampio filone investigativo avviato a ottobre, già sfociato in diversi arresti. I cinque arrestati sono sospettati di far parte di una rete di spaccio attiva sul territorio, accusati a vario titolo di infrazione aggravata (o semplice) e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti.
Durante le perquisizioni, gli agenti hanno rinvenuto circa 100 grammi di cocaina e diverse migliaia di franchi in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. Le indagini sono coordinate dai procuratori pubblici Veronica Lipari e Luca Losa. Al momento, le autorità mantengono il riserbo sui dettagli delle indagini, ancora in corso.













