Sosta selvaggia sulla movida In tre ore quattrocento multe

CADREZZATE Raffica di multe e vandalismi in via Mogno a Cadrezzate: la sosta selvaggia davanti ai locali della movida lungo la Provinciale è finita infatti nel mirino delle forze dell’ordine e di ignoti vandali che a colpi di spray hanno macchiato le carrozzerie di almeno una decina di macchine. La strage di multe è avvenuta lo scorso fine settimana. Sono entrati in azione gli agenti della polizia locale di Cadrezzate e i carabinieri. L’agente di Cadrezzate, che ha agito in borghese per non dare troppo nell’occhio, ha stangato nel giro di tre ore qualcosa come 350 macchine in divieto di sosta. Un autentico tsunami da guinness dei primati.

A un ritmo di oltre un centinaio di multe all’ora l’agente di polizia locale di Cadrezzate ha collezionato sanzioni per un valore complessivo di circa 5.000 euro. Macchine posteggiate un po’ dappertutto creando intralcio e difficoltà alla regolare circolazione del traffico. Tanto che in prima serata l’agente, dopo aver valutato la situazione, munita di taccuino ha iniziato a segnalare tutte le auto non regolarmente parcheggiate sanzionando un numero impressionante di automobilisti. In molti casi si trattava di avventori dei locali in zona ai quali non rimarrà altro da fare che pagare la multa. L’agente di Cadrezzate ha chiuso il servizio con una collezione di verbali da far paura.

Una collezione arricchita dopo mezzanotte dal servizio effettuato dalle pattuglie dei carabinieri. Tanto che a fine nottata le multe hanno sfiorato la soglia dei 400 verbali. Dopo la mazzata di settimana scorsa le pattuglie della polizia locale e dei carabinieri sono tornati a monitorare la Provinciale anche ieri sera, ma il quadro complessivo è sembrato più rassicurante. Evidentemente la mano pesante del primo vero weekend estivo ha lasciato il segno facendo ravvedere anche i più indisciplinati.

Ma lungo la Provinciale c’è anche altro da segnalare. Sarà stato forse per un dispetto o una ritorsione, oppure per puro vandalismo, fatto sta che nella stessa serata nel giro di pochi minuti diverse carrozzerie sono state macchiate a colpi di vernice colorata: cofani e fiancate sporcate con lo spray. La brutta sorpresa ha riguardato una decina di automobilisti ai quali non è rimasto altro da fare che rivolgersi alle autorità. Gli investigatori stanno cercando di risalire all’identità dei responsabili. All’uscita dai locali i più sfortunati si sono ritrovati con il verbale sul cruscotto e una bella macchia di vernice, da cancellare, sulla carrozzeria.

b.melazzini

© riproduzione riservata