Spaccata in tabaccheria Via sigarette e Gratta&Vinci

Ladri di “bionde” al Ma.Gi Caffè di Busto Arsizio: la banda delle cesoie ha assaltato il locale di via Mameli rubando sigarette, carte telefoniche, e Gratta e Vinci per un valore di svariate migliaia di euro, anche se una precisa quantificazione del bottino deve essere ancora effettuata.

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto i professionisti dello scasso hanno tagliato le grate di una finestra che si affaccia sul retro del tabacchino lungo via Buonarroti.

In pochi istanti hanno scavalcato la parte superiore della finestra entrando all’interno del locale. Le operazioni di rimozione e scasso delle inferriate sono andate avanti per qualche minuto ma nessuno si sarebbe accorto di nulla tanto che per i ladri è stato un gioco da ragazzi saccheggiare gli scaffali. In pochi minuti hanno fatto incetta di “bionde” e biglietti della fortuna e si sono dileguati facendo perdere le proprie tracce.

Forse a bordo di una macchina hanno abbandonato via Mameli svignandosela con la ricca refurtiva in tasca.

Della vicenda si stanno occupando gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Busto Arsizio. Gli investigatori hanno raccolto la testimonianza diretta dei proprietari del locale dando subito impulso alle indagini.

Potrebbe trattarsi degli stessi individui che negli ultimi giorni hanno già saccheggiato almeno altri due locali della città: il tabacchino in pieno centro in piazza Repubblica, dove i ladri sono scappati sempre con Gratta e Vinci e tabacchi e quello di via Alberto Da Giussano.

Per i tre episodi avvenuti durante il mese di ottobre. le circostanze fanno pensare a un’unica banda scatenata sul territorio anche se sono in corso tutti gli accertamenti necessari per stabilire eventuali collegamenti. È molto probabile, invece, che non ci sia alcun legame con i furti a raffica, avvenuti sempre nei locali della zona, di macchinette e videopoker.

© riproduzione riservata