Spaccata nella notte di Capodanno, svaligiato Carrefour della Stazione Nord

Il nuovo anno si apre con una "sorpresa" sgradita: ignoti hanno sfondato la porta principale del supermercato di piazzale Trento, facendo incetta di beni. A segnalarlo il comitato Varese per i Varesini.

VARESE – La notte di San Silvestro è stata piuttosto movimentata a Varese, e non di certo per i botti di capodanno, peraltro vietati: approfittando della festa di fine anno che i varesini hanno trascorso per lo più in casa o nei ristoranti della città, mentre le forze dell’ordine erano impegnate a controllare il tasso alcolemico degli automobilisti (un posto di blocco era posizionato all’altezza del teatro di Varese, accanto alle Corti), ignoti hanno sfondato la porta principale di ingresso del supermercato Carrefour di piazzale Trento, introducendosi nei locali e facendo incetta di beni.

I ladri, dopo aver mangiato e bevuto indisturbati, hanno aperto le casse del supermercato, prima di allontanarsi senza lasciare tracce di sè. Inoltre nella mattinata di oggi, 1° gennaio, i dipendenti del supermercato hanno trovato un uomo che dormiva nel locale magazzino, ancora sotto i fumi dell’alcol.

A segnalare l’accaduto nessun comunicato ufficiale delle forze dell’ordine, né dei responsabili del supermercato, ma un post del gruppo Varese per i Varesini, un comitato attivo da alcune settimane sul territorio cittadino e piuttosto attento ai fenomeni di degrado e insicurezza nella città giardino.

Ci chiediamo dove è la sicurezza di Varese? – si interroga retoricamente il comitato Varese per i Varesini. – Come mai è permesso tutto ciò, perché non si trova un rimedio a questa situazione che da anni attanaglia Varese e i suoi cittadini, facendoli vivere nella paura, nel degrado, nella violenza continua. Se il sindaco Davide Galimberti c’è, che batta un colpo, che si assuma le responsabilità come primo cittadino, ed onori il mandato, oppure che lasci Varese in mani migliori”.