Gallarate – Spaccio in stazione: preso il pusher pendolare. A far scattare le manette gli uomini del commissariato di Gallarate che ieri pomeriggio hanno arrestato un marocchino di 42 anni, con precedenti specifici, irregolare, sequestrando quasi 300 grammi di hashish. Il pusher era oggetto di attenzione da qualche tempo; i poliziotti gallaratesi sospettavano fosse proprio lui a gestire un lucroso giro di spaccio nei dintorni della stazione ferroviaria di Gallarate.
Qui agganciava ed incontrava i clienti, tra i quali parecchi giovanissimi. I poliziotti sulle tracce dello spacciatore hanno ricostruito i suoi spostamenti arrivando alla vicina Busto Arsizio. In sintesi il pusher viveva in un mono0locale a Busto ma spacciava in stazione a Gallarate; per spostarsi usava i mezzi pubblici. E proprio su un bus diretto da Busto a Gallarate l’hanno sorpreso i poliziotti; il pusher sedeva in ultima fila e si è lasciato fermare e perquisire. In tasca aveva 130 grammi di fumo già suddiviso in dosi e pronto per essere venduto.
Gli uomini di via Ragazzi del ’99 hanno quindi controllato anche l’alloggio dello spacciatore scovando anche qui 140 grammi di hashish oltre a 400 euro in contanti considerati provento di spaccio visto che il marocchino risulta assolutamente senza lavoro. L’uomo è stato portato in carcere a Busto Arsizio a disposizione dell’autorità giudiziaria.
S. Car.
p.rossetti
© riproduzione riservata