Spari nella zona di Rivera. Fermate due persone dalle forze dell’ordine

secondo le prime indicazioni gli spari sembrerebbero provenire da un’arma soft air; ma a scopo precauzionale è stato disposto il divieto di accesso alle strade circostanti per circa un’ora, dispositivo poi sciolto poco prima delle 17.00 (immagini generiche d'archivio)

CANTON TICINO – Una segnalazione alla Centrale d’allarme del Cantone Ticino ha avvisato della presenza di colpi d’arma da fuoco accaduti nel pomeriggio di oggi, domenica 7 settembre 2025 intorno alle ore 15.30, nella zona del nucleo di Rivera. Immediata la mobilitazione della Polizia cantonale e della Polizia del Vedeggio, che hanno cinturato l’area coinvolta per consentire le indagini e garantire la sicurezza pubblica.

Gli agenti hanno identificato e fermato due persone; al momento le loro responsabilità sono al vaglio degli inquirenti. Fortunatamente non risultano feriti, e secondo le prime indicazioni gli spari sembrerebbero provenire da un’arma soft air. A scopo precauzionale, è stato disposto il divieto di accesso alle strade circostanti per circa un’ora, dispositivo poi sciolto poco prima delle 17.00.