Spaventoso incidente a Cittiglio nella notte. Auto con 4 giovani si schianta con un autoarticolato, due in codice rosso, trasportati in elisoccorso

I quattro giovani sono rimasti incastrati con la loro autovettura sotto l'autoarticolato, due trasportati in codice rosso agli ospedali di Varese e Lecco a bordo dell'elisoccorso. Sul posto vigili del fuoco di Ispra e Carabinieri di Luino, e tanti operatori sanitari (foto dai Vigili del Fuoco)

CITTIGLIO – Spaventoso incidente nella notte. Intorno alle 4 del mattino di oggi, venerdì 23 dicembre, sulla via Provinciale a Cittiglio un autoarticolato si è scontrato violentissimamente con un’auto. A bordo della vettura si trovavano 4 giovani, tutti ventenni, che sono rimasti feriti due in codice rosso, altri due in codice giallo e verde.

Nell’impatto l’auto è rimasta incastrata sotto il grosso mezzo ma tempestivamente sono scattati i soccorsi in azione.

I Vigili del fuoco della sede di Ispra con un’autopompa, sono intervenuti per estrarre i feriti dall’abitacolo, estraendoli infine grazie a cesoie e divaricatore.

Cinque ambulanze sul posto, due automediche e soprattutto due elicotteri sanitari, per i due giovani in codice rosso, trasportati rispettivamente all’Ospedale di Varese con uno dei due elicotteri sanitari, partito da Como, e a quello di Lecco, con il velivolo sanitario decollato da Sondrio. Gli altri due feriti sono uno in codice giallo, trasportato al pronto soccorso di Cittiglio, a bordo di un’ambulanza dell’Sos di Travedona Monate, e il quarto invece in condizioni non gravi.

Ora è compito dei Carabinieri di Luino quello di ricostruire la dinamica dello spaventoso incidente.