Spettacolo/ Bono, Zeta-Jones, Jackman protagonisti Tony Awards

New York, 13 giu. (TMNews) – Vincitore assoluto della sessantacinquesima edizione dei Tony Awards (ieri sera al Beacon Theater a new York e in onda sulla rete Cbs) è stato l’irriverente musical “The book of Mormon”, ma protagonisti della serata sono stati anche gli ospiti del mondo del cinema e della musica e gli intermezzi esilaranti dell’attore di “E alla fine arriva mamma” Neil Patrick Harris, presentatore per la seconda volta degli acclamati Oscar del teatro.

L’apice si è raggiunto quando Harris ha duettato con Hugh Jackman, che ha presentato i Tony Awards per tre volte, in una gara a chi fosse il presentatore più bravo a colpi di passi di danza e canzoni in un omaggio divertente alla produzione di Broadway degli ultimi sessant’anni.

Anche Daniel Radcliffe, l’attore di Harry Potter che ha debuttato a Broadway con il musical revival “How to succeed in business without really trying”, ha dato prova di canto e danza. L’attore inglese ha intrattenuto il pubblico riproponendo un numero dello show davanti a Robert Morse, l’attore della serie tv Mad Man che recitava il ruolo del protagonista nella prima versione del musical “How to succeed in business without really trying” .

Tra i premiatori della serata c’era Catherine Zeta-Jones in un elegantissimo abito rosso rubino con tanto di strascico- Zeta-Jones aveva vinto il Tony l’anno scorso come migliore attrice di un musical. Tra i volti femminili protagonisti del red carpet c’erano anche Whoopi Goldberg, produttrice del musical “Sister Act” e, in una gara di eleganza, le attrici Tammy Blanchard avvolta in un sinuoso vestito di paillettes blu, Sutton Foster in abito a sirena color fango, Jennifer Damiano in giallo.

Protagonisti della serata anche Alec Baldwin, Robin Williams e Bono e The Edge degli U2 che hanno tenuto un basso profilo a proposito di “Spider-Man, turn off the dark” il controverso musical ( il più costoso della storia di Broadway con un budget di 70 milioni di dollari) di cui i due sono autori delle musiche. “Lavorare al musical è stata un’esperienza in cui abbiamo imparato molto” ha detto Bono, dopo aver scherzato, ma solo per metà, dicendo “sì un tempo eravamo famosi per gli U2”. Il musical sull’Uomo Ragno debutterà a Broadway il 21 giugno e potrà concorrere per nomination ai Tony Awards l’anno prossimo.

A24-Buf

© riproduzione riservata