Spezia-Varese finisce (1-1) Il racconto tutta la partita

Serie B live: il racconto della partita minuto per minuto

– – 4 minuti di recupero.- . Kvrzic porta a spasso in area la difesa biancorossa nella zona di De Vito e Giannetti la mette dentro da due passi.- Tiro di Capezzi fuori di poco. I biancorossi ci credono.- Miracoli di testa su cross di Capezzi fallisce clamorosamente il raddoppio.- Esce Neto entra in campo Barberis- . Segna Falcone su rigore per un fallo di Piccolo su Miracoli in area. Espulso Bjelica per proteste. – Esce Brezov entra Kvrzic, l’ultimo cambio dello Spezia.- Desto di Capezzi alle stelle. Ottimi 20 minuti in fase difensiva per il Varese, meno in attacco.- Tiro da furi di Migliore, debole e centrale, facilmente parato dal portiere varesino. Lo Spezia tenta di portare pressione, cerca il vantaggio.- Perucchini, che parata! Piccolo (dopo la

battuta di un calcio di punizione) riceve palla in area e tira senza guardare. Ne esce fuori un destro pericolosissimo e difficile da vedere, ma l’ultimo uomo biancorosso si supera e con un tuffo all’ultimo secondo tira fuori una palla gol clamorosa.- Passano i minuti, continua la pressione spezina ma il Varese tiene coraggiosamente il risultato.- Fuori Situm per lo Spezia, dentro Stevanovic: uno che al Varese piace”fare male”. – Cambio per la squadra del Betti: fuori Rivas, dentro Falcone.- Sinistro di Zecco su punizione che sfiora l’incrocio dei pali, che tiro!- La traversa salva il Varese su un colpo di testa di Giannetti arrivato da un calcio d’angolo. Perucchini rimane immobile a guardare la palla infrangersi sul legno.- Ricomincia Varese-Spezia, il pallone è ovviamente giocato dai bianconeri.

-sullo zero a zero.- Doppia occasione Spezia, prima un tiro di Brezovic deviato da De Vito , che ha richiesto un intervento in tuffo di Perucchini. Sul conseguente calcio d’angolo la difesa biancorossa sventa come può un gran pericolo.- Zecco da fuori area (da fermo) manda il suo magico sinistro fuori dall’incrocio dei pali di pochissimi centimetri.- Cross insidioso di Situm dalla destra. Perucchini esce coi pugni e libera l’area.- Ottima copertura dei centrocampisti varesini che impediscono sempre allo Spezia di andare al tiro.- Ammonito Miracoli per un fallo in mezzo al campo.- Tiro fuori di pochissimo di Capezzi, che riceve palla al limite dell’area da un grande spunto di Riva. Ora il Varese ci crede.- Neto di testa su cross di Rivas. Il tiro è debole e il portiere spezino ha vita facile.- Che Varese! Grandissima lotta dei biancorossi, che hanno collezionato una grandissima occasione. Bettinelli scatenato urla a Rivas di essere più presente nelle azioni varesine.- Miracoli di testa – su un cross di Zecco – vicinissimo a portare in vantaggio il Varese. Solo un Chichizola strepitoso la tira fuori.- Insidioso calcio di punizione di Catellani, che la mette in area sul secondo palo per la testa di Valentini. Tiro alto di un soffio.- Destro di Catellani dopo un’azione in contropiede. Perucchini c’è ed effettua la sua prima parata di oggi.- Partita molto aperta. Ora i biancorossi iniziano a girare perché è diminuita la pressione degli avversari.- Assalto bianconero: il Varese chiuso da qualche minuto nella propria metà campo per difendere una serie di buone azioni spezine. Buon tiro al volo di Brezovec a lato di non molto.- Tanto Spezia ora e arriva così il primo tiro della squadra allenata da Bjielica. Catellani spara alto.- Occasionissima Varese. Miracoli vicinissimo al gol con un colpo di testa a scavalcare Chichizola. Purtroppo l’arbitro segnala un’irregolarità in attacco e interrompe tutto.- Prime fasi del match, subito aggressivo lo Spezia.- Finalmente torna la Serie B, finalmente torna il Varese. Gavillucci fischia il calcio d’inizio, la palla ai biancorossi. Segnaliamo Neto in campo dal primo minuto a far coppia con Miracoli.

Le probabili formazioni

: Alberto Picco, ore 15

: 1Chichizola; 25 Milos, 31Piccolo 26 Valentini 17 Migliore; 30 Brezovec, 27 Canadija 29 Bakic 18 Situm; 10 Catellani, 9 Giannetti.
: 22 Nocchi; 2.Madonna, 6.Ceccaroni; 4.Acampora, 7.Sammarco, 23.Stevanovic, 24.Gagliardini, 32.Kvrzic;14.Cisotti
: Bjelica

: 1 Perucchini; 13 Fiamozzi,19 Rea, 25 Simic, 3 De Vito; 24 Zecchin, 8 Corti, 28 Capezzi, 11 Rivas; 20 Forte, 9 Miracoli
: 22 Bastianoni; 2 Luoni, 5 Borghese, 26 Rojas, 6 Blasi, 21 Barberis, 7 Falcone, 10 Neto Pereira, 27 Petkovic.
: Bettinelli

: Gavillucci di Latina