Sport, giochi e pure inglese. No, qui la noia non è di casa

Dal 9 giugno - A Villa Toeplitz apre il paradiso dell’estate per bimbi dai 4 ai 14 anni. Open day sabato 7 maggio

Le scuole stanno giungendo al termine. Per la Città Giardino questo significa una sola cosa: sta per prendere il via il Toeplitz Super Summer Camp, targato Arcoiris, società specializzata in campi estivi per bambini, che può contare su uno staff formato ed esperto. Tutti gli animatori e gli educatori presenti durante il camp sono infatti laureati in Scienze motorie o dell’Educazione.
Giocare, imparare e divertirsi: è questo il motto del camp che garantisce attività didattiche, dinamiche e sportive per tutto l’arco dell’estate. Cacce al tesoro, corsi di inglese, laboratori, Pet therapy, musica, pop art, giardinaggio e gite. Tra gli sport promossi nelle attività del camp estivo, troviamo volley, atletica, nuoto, tennis, rugby, basket, judo, joga, baseball, pallamano, golf, equitazione, calcio, hip hop e tchoukball.

Ce n’é per tutti i gusti. Ovviamente, durante l’arco della giornata, uno spazio verrà dedicato allo svolgimento dei compiti assegnati per le vacanze estive.
Il tutto all’interno della splendida cornice di Villa Toeplitz. Da sette anni Arcoiris, con la fine delle scuole, dà vita a un camp che è molto più di un campo estivo e che accoglie bambini d’età compresa tra i 4 e i 14 anni.
E se Arcoiris è sinonimo di garanzia,

per vedere con cosa è in grado di fare il team guidato da, responsabile del camp, e quali sono gli operatori coinvolti nelle varie attività previste per l’estate, non si può mancare all’open day in programma il prossimo 7 maggio a Villa Toeplitz, dalle 10 alle 19. Il prossimo sabato sarà l’occasione per parlare con gli insegnanti di danza, judo, tennis e inglese.
Presente anche, viaggiatore e naturalista di fama internazionale, che illustrerà tutti i dettagli della disciplina Nordic Walking che verrà inserita nelle attività sportive in programma quest’anno durante il camp.
E mentre i genitori raccoglieranno informazioni, per i più piccoli sono previste numerosissime attività del tutto gratuite: laboratori creativi, spettacoli di animazione e di magia, giochi teatrali, rappresentazioni di ginnastica ritmica, merenda in fiaba con salatini e dolcetti.
Per i più golosi non mancherà un Nutella Party. Nel pomeriggio, inoltre, la Scuderia Sceree di Bodio Lomnago sarà presente con i suoi pony per una sorta di battesimo della sella.

A disposizione ci sarà anche un servizio di ristorazione. Molti i partner varesini presenti con gustose prelibatezze locali. Si ricorda che in caso di maltempo, l’open day verrà rinviato al sabato seguente, il 14 maggio.
Chi si iscrive al camp entro il 14 maggio beneficerà di uno sconto: la quota settimanale di frequenza supererà di poco i 60 euro. Per informazioni e per prenotazioni è possibile contattare l’organizzazione al 335 144 2329, oppure scrivere a [email protected].
Si inizia il 9 giugno e la frequenza dei primi due giorni è totalmente gratuita.