Spruzzata di neve su Varese Tranquilli: durerà poche ore

VARESE Confermato l’arrivo della neve per questo pomeriggio, ma sarà solo una spruzzatina coreografica che imbiancherà i tetti e i giardini.
«Si tratterà di una nevicata molto debole – afferma Gianluca Bertoni di MeteoVarese.net – La neve dovrebbe incominciare a cadere nel secondo pomeriggio, dopo le 16, ma i dati sono incertissimi fino all’ultimo perché basta che i fronti perturbanti si spostino di poche decine di chilometri per causare grosse variazioni e passare dalle nuvole al sole.

Proprio come è successo domenica scorsa, quando si aspettavano i fiocchi di neve, ma poi il cielo si è schiarito».
Chi è in ufficio, in queste ore, ogni tanto si starà affacciando alla finestra per capire se è il caso di uscire prima dal lavoro per rincasare senza trovare la neve sulla strada. Ma niente paura. E’ vero che dalle 17 in poi la città potrebbe apparire imbiancata, ma il manto di neve sarà talmente sottile da non avere alcuna ripercussione sulla circolazione stradale.
Per chi ha tempo, il consiglio è quello di prendere la macchina fotografica per immortalare la neve sugli alberi. Oppure di fermarsi a bere una cioccolata calda vicino al camino, guardando i fiocchi di neve che cadono dal cielo. A. Mor.

s.bartolini

© riproduzione riservata