Spry al peperoncino finisce nell’impianto di areazione, panico al supermercato

Sono sette le persone coinvolte, tutte donne, di età compresa tra i 21 e i 65 anni.

Ieri sera, poco dopo le 18:30, un episodio di panico si è verificato al supermercato Tigros di via Graffignana a Lomazzo. Lo spray al peperoncino, utilizzato da un addetto alla sicurezza per sedare un diverbio con alcuni clienti, si è diffuso nell’impianto di areazione, causando irritazioni alle vie respiratorie a sette persone.

Secondo una prima ricostruzione, l’addetto alla sicurezza avrebbe avuto un diverbio con alcuni clienti, invitandoli a lasciare il negozio a causa del loro comportamento sospetto o molesto. La discussione sarebbe degenerata e l’addetto avrebbe spruzzato lo spray al peperoncino per difendersi. Sfortunatamente, lo spray è finito nell’impianto di areazione, diffondendosi in tutto il supermercato.

Sul posto sono intervenute diverse ambulanze, i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia locale. Sette donne, tra i 21 e i 65 anni, hanno ricevuto le prime cure mediche per le irritazioni causate dallo spray. Fortunatamente, nessuna di loro ha dovuto essere trasportata in ospedale.

I carabinieri stanno conducendo le indagini per ricostruire la dinamica esatta dei fatti, la causa del diverbio e il motivo per cui lo spray è stato utilizzato. Le forze dell’ordine stanno ascoltando le persone coinvolte e visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza del supermercato.