Starbucks/ Negli Usa arriva ‘Trenta’, bicchiere da quasi un litro

New York, 18 gen. (TMNews) – Il concetto “più grande è meglio è” riassume bene la strategia di marketing del colosso del caffè Starbucks, che oggi lancia una nuova taglia di bicchieri per le sue bevande. Dopo ‘Tall’, ‘Grande’ e ‘Venti’ arriva ‘Trenta’, il numero cardinale pronunciato in italiano questa volta viene utilizzato per i contenitori da 961 millilitri che verranno usati esclusivamente per tè, caffè freddo e limonata.

‘Trenta’ costa 50 centesimi di dollaro in più rispetto alla taglia inferiore e i primi punti vendita della catena a metterlo in commercio sono: Virginia, North Carolina, South Carolina, Georgia, Florida, Alabama, Mississippi, Louisiana, Texas, Oklahoma, New Mexico, Hawaii, Nevada e Arizona. Nel resto degli Stati Uniti arriverà soltanto il 3 maggio.

Starbucks aveva già testato il successo di ‘Trenta’ lo scorso anno nei negozi di Phoenix, Tampa e Atlanta. C’è però, come riporta il National Post, chi si dice preoccupato per l’arrivo sul mercato di un bicchiere capace di contenere una quantità di liquidi maggiore dello stomaco di una persona.

A24

© riproduzione riservata