Stasera scatta lo sciopero: treni regionali a rischio. Orari e fasce di garanzia: tutte le info

Dalle ore 21 di oggi alle ore 21 di domani mercoledì 8 marzo la circolazione delle linee suburbane e il collegamento aeroportuale Malpensa Express potrà subire limitazioni e cancellazioni

MILANO – Dalle 21 di stasera alle 21 di domani mercoledì 8 marzo è indetto uno sciopero del personale del Gruppo FS Italiane, proclamato dalle Organizzazioni Sindacali. Lo comunica il Gruppo. Non sono previste modifiche alla circolazione dei treni a lunga percorrenza, mentre i treni regionali potranno subire variazioni.

L’agitazione sindacale potrà comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione. Sono garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00 (come da Orario ufficiale Trenitalia e www.trenitalia.com). E’ possibile trovare ulteriori informazioni sugli altri canali web del Gruppo FS Italiane, uffici informazioni, assistenza clienti e biglietterie o chiamando il call center 800 89 20 21.

Le linee a rischio limitazioni e cancellazioni in Lombardia

In Lombardia la circolazione dei treni regionali, suburbani e del collegamento aeroportuale Malpensa Express potrà subire limitazioni e cancellazioni. Negli orari 6-9 18-21 circoleranno i treni indicati nella lista delle corse garantite. In particolare, nella serata di martedì 7 viaggeranno i treni con partenza prevista entro le ore 21 e arrivo alla destinazione finale entro le ore 22.

Mercoledì 8 marzo la mattina viaggeranno i treni che hanno orario di partenza dalla stazione di origine dopo le ore 6 e arrivo a destinazione finale entro le ore 9; nella fascia pomeridiana circoleranno i treni con partenza prevista dopo le ore 18.

Per quanto riguarda il collegamento aeroportuale, saranno previsti autobus sostitutivi, senza fermate intermedie, per eventuali corse non effettuate tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto – da Milano i bus partiranno da Via Paleocapa, 1 – e tra Stabio e Malpensa Aeroporto. Informazioni in tempo reale sulla circolazione saranno disponibili sulle pagine di ogni linea della App e del sito Trenord. Si invitano i passeggeri a prestare attenzione ad annunci sonori e monitor di stazione.