Si chiama Stefania Tondini, ha 18 anni, ed è la nuova Miss Lido di Varese. Varesina doc, la bellissima Stefania ha indossato la corona sabato sera, durante la finalissima del concorso alla sua prima edizione, ma destinato «a diventare una tradizione dell’estate varesina».
Tredici fanciulle hanno sfilato sabato sera per contendersi il titolo di Miss Lido di Varese e aiutare i cani bisognosi. L’evento, organizzato sulle rive del lago,aveva proprio come scopo principale quello di raccogliere fondi per gli ospiti della struttura di via Friuli.
Per questo le ragazze sono accorse numerose, oltre che per diventare l’icona del Lido di Varese. «È la prima edizione del concorso – spiegano gli organizzatori – e siamo entusiasti della grande partecipazione. È stata una serata divertente». A giudicare le ragazze, una parterre d’eccezione «composto da un caloroso pubblico» e da tre giurati: , e .
Prima classificata la bella Stefania Tondini, ha soffiato scettro e corona alle altre due ragazze arrivate in finalissima: e . Le ragazze non hanno solo sfilato, ma si sono presentate alla giuria e al pubblico, dando la possibilità di essere premiate non solo per la bellezze. Nasce così il titolo di Miss Simpatia Lido di Varese, andato a Shaky.
La serata è poi continuata al Deep Club, dove il dj ha presentato ufficialmente la Miss anche alla movida varesina riunita in discoteca.
«Dato l’ottimo riscontro dell’evento, lo organizzeremo anche il prossimo anno. Lo faremo prima, magari all’inizio dell’estate, sempre qui al Lodo di Varese».
Un concorso a puntate, con selezioni sempre più ferree, che possa coinvolgere tutti i varesini nella scelta del volto che rappresenterà il nostro lago per tutta la stagione estiva.
© riproduzione riservata