La valigia perfetta e con stile. Cosa non devi mai dimenticare

Nell’outfit vincente del 2017 non possono mancare gli shorts

I “pezzi forti” da inserire in valigia per un holiday look che sia chic e pratico allo stesso tempo, nonché adatto ai villaggi turistici e ai resort siti in località incantevoli quali Boa Vista, Madagascar, Grecia e nella nostra amata Italia, passando dal selvaggio Salento alla Sardegna più cool. Se, durante l’anno avete prestato attenzione alle vostre gambe, un outfit vincente sarà composto da shorts, in lino, in cotone, con o senza risvolto o a vita alta,

accompagnati da una morbida blusa, con effetto scivolato, da un top che lasci scoperte le spalle o da una camicetta annodata in vita, per un tocco effortless chic. I piedi calzeranno sandali in cuoio o pratiche espadrillas. Per le più audaci, le calzature alla schiava con pompon e nappine colorate risulteranno ancora à la page per l’intera estate 2017. Non dimenticate di portare con voi un vestitino bianco, meglio se con inserti in pizzo, motivi dévoré o romantici ramage e di abbinarlo a sandali con fasce bianche, per un (quasi) total white look. E quel “quasi” fra parentesi non è di certo casuale: l’outfit si può completare con una pratica postina etnica dai colori brillanti. L’estate è la stagione dei tessuti leggeri che svolazzano al vento e quale mise può meglio interpretare tale immagine romantica se non quella composta da un maxi dress o da una lunga gonna fiorata? A voi la scelta!

Non dimenticate il pareo. Lo considerate un pezzo visto e rivisto? Provate a studiare un web tutorial sui numerosi modi di indossare un sarong indonesiano e vi assicuro che non ve ne separerete più. In ultimo, non dimenticate la tanto adorata pashmina, intorno al collo per ripararvi dalle brezze serali e dall’aria condizionata delle hall, annodata sul capo o serrata sotto la nuca, per uno indimenticabile styling dal fascino rétro.
*Consulente d’immagine & Brindal Stylist