L’A8 va ko per la pioggia Disastro anche per i treni

Bomba d’acqua paralizza l’autostrada. Alcuni rami sono caduti lungo la carreggiata nella zona tra Castronno e Solbiate Arno

A causa del maltempo che si è abbattuto nel gallaratese sono strati registrati problemi anche sul traffico ferroviario. Dei rami sono caduti sulle linee elettriche del tratto ferroviario Milano-Varese di RFI, causando ritardi e la soppressione di alcuni treni. Cinque treni regionali hanno subito rallentamenti con ritardi fino a cinquanta minuti, sette treni regionali hanno subito limitazioni al loro percorso, 4 invece sono stati soppressi. Dalle 18.20 alle 19.20 i tecnici di RFI hanno lavorato per ripristinare il regolare funzionamento della tratta.

C’è stato un incidente che ha coinvolto una camion e auto sulla tangenziale di Varese, all’altezza dell’Iper.

Violenta bomba d’acqua manda completamente in tilt l’A8. La forte pioggia, mista a grandine, durata qualche minuto, ha paralizzato l’autostrada in entrambe le direzioni. Alcuni rami si sono staccati dagli alberi che costeggiano l’Autostrada dei Laghi nella zona tra Castronno e Solbiate, finendo nella carreggiata. Stanno intervenendo ora polizia stradale e vigili del fuoco per liberarla.

.