Diciottenni cadono da cavallo a Cadrezzate e Gornate Olona

Cadono da cavallo: diciottenni in ospedale a Cadrezzate e a Gornate Olona. Tanta paura ma per fortuna nulla di grave per i due giovani, un ragazzo e una ragazza, che in mattinata sono caduti in via Torbiera e in via Cascina Tuss. Le loro condizioni sono monitorate in ospedale. Fatto sta che nel giro di poche ore si sono registrati un paio di incidenti in due distinte località, infortuni che avrebbero potuto avere conseguenze ben più pesanti.

«Per fortuna – fanno sapere dalla scuderaia La Clementina di Cadrezzate – il ragazzo sta bene. Lo terranno in ospedale un paio di giorni in osservazione ma grazie al caschetto non si è fatto nulla di che».

Il ragazzino, in sella al cavallo, stava saltando degli ostacoli quando a un certo punto l’animale ha perso l’equilibrio cadendo a terra. Il giovane ha sbattutto la testa ma grazie alla protezione del casco la botta è stata attutita. A titolo precauzionale è stato poi trasportato all’ospedale per effettuare tutti gli accertamenti del caso. Stessa sorte per l’amazzone di Gornate.

© riproduzione riservata