Giocate a Fifa 16 insieme a La Provincia Torneo alla Play in piazza Monte Grappa

Sabato 7 novembre dalle ore 15 alle 21 l’evento organizzato dal vostro giornale. Iscrizioni da oggi sulla homepage del nostro sito. Premi, ospiti e maxi schermo

Sabato 7 novembre in piazza Monte Grappa sarà una giornata di divertimento unico e di grandi sorprese. Noi de La Provincia di Varese abbiamo deciso di passare un pomeriggio assieme a voi in un modo diverso dal solito, senza allontanarci però dalla nostra grande passione: lo sport, nello specifico il calcio.Proprio per questo motivo organizzeremo un torneo di Fifa 16, per divertirci e per trascorrere un pomeriggio inedito, alternativo.

Andiamo per gradi: la data fissata è quella di sabato 7 novembre dalle ore 15 alle 21 in piazza Monte Grappa, nel cuore di Varese, proprio sotto la nostra redazione. A coadiuvarci nella preparazione di questo evento ci sarà la VideoGames Party, che è partner ufficiale di Electronic Arts per l’organizzazione di eventi di questo tipo sul territorio. Siamo in buone, anzi buonissime mani. Si giocherà a Fifa 16, celebre videogioco calcistico prodotto da Electronic Arts, e la console sarà PlayStation 4. E qui arriviamo al dunque, l’iscrizione è gratuita e facile: da oggi sul sito www.laprovinciadivarese.it troverete il modulo. A disposizione dei giocatori ci saranno otto postazioni da gioco, con PlayStation 4 e Fifa 16.

Stiamo ultimando le regole: con ogni probabilità si giocherà uno contro uno, ma molto dipenderà dal numero di persone che si presenteranno all’evento. Si può giocare sia con i club che con le rappresentative nazionali (e, perché no, anche con le formazioni femminili), le squadre sono libere ad ogni gara e si può scegliere il modulo che si preferisce, senza però usufruire dei cambi di posizione e dell’utilizzo manuale del portiere. In base al numero di partecipanti,

si sceglierà se costruire un tabellone tennistico o se iniziare dai gironi per poi confluire in un tabellone ad eliminazione diretta. Anche in questo caso, il numero di iscritti influenzerà la decisione di giocare in partita secca oppure andata e ritorno. Previsti tempi da quattro o cinque minuti. C’è un limite di iscrizioni, che è di 256 persone: questo permette agli organizzatori di ultimare il torneo entro una singola giornata. Il torneo è organizzato in collaborazione con il Comune di Varese e con l’assessorato al commercio di , e grazie anche all’adesione di sponsor come , che esporrà una Mini Clubman, , , e . Il vincitore del torneo verrà premiato con una coppa, mentre il secondo ed il terzo classificato riceveranno una medaglia.

Durante il pomeriggio verranno distribuiti dei gadget ai presenti, ossia delle carte di Fut, Fifa Ultimate Team, da utilizzare in Fifa 16. A premiare i vincitori a fine giornata ci saranno i giocatori della Varesina, ma non solo… Le sorprese non finiscono qui: la finale si giocherà sul maxi schermo messo a disposizione da Gandini Activ Groupe. La Provincia di Varese vi aspetta, sarà un bellissimo pomeriggio di grande divertimento e di gioco da passare insieme a noi e a qualche personaggio illustre. E naturalmente giocheremo anche noi.

Qui il form da compilare per iscriversi: ti aspettiamo!