Raffica di incidenti: anche tre bambini portati in ospedale

Territorio flagellato con record di feriti: sono ben 24 le persone coinvolte in schianti in tutta la provincia. Tra queste anche quattro minorenni

Raffica di incidenti in tutta la provincia e record di feriti: 24 persone coinvolte negli schianti sono finite in ospedale.

Tra questi anche quattro minorenni: un ragazzino di 14 anni, un bimbo di 10 e due bambine di soli 8 e 4 anni. Lo schianto più grave si è verificato a dove i vigili del fuoco del distaccamento di Luino hanno effettuato un intervento alle 2.30 della notte tra sabato e domenica in via Provinciale.Il conducente di un autovettura ha perso il controllo finendo fuori dalla sede stradale in una piccola scarpata.Due dei tre occupanti sono riusciti ad uscire autonomamente dal veicolo,

per estrarre una ragazza i vigili del fuoco hanno dovuto operare con cesoia e divaricatore.La strada statale 394 è rimasta chiusa al traffico per un’ora.Sul posto tre mezzi di soccorso sanitario: i ragazzi non sono in pericolo di vita: per loro ricovero in codice giallo agli ospedali di Luino e Varese. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Luino. Il ragazzo alla guida dell’auto uscita di strada è stato sottoposto ad alcoltest come da prassi in questi casi. I risultati saranno disponibili in pochi giorni.
Auna bimba di 4 anni è rimasta ferita con altre tre persone nello scontro tra due auto lungo la provinciale 61. La bambina se l’è cavata con ferite non gravi.
A in viale Europa lo scontro tra due auto ha causato sei feriti. Tra i coinvolti anche un ragazzino di 14 anni e una bambina di otto. Entrambi sono stati trasportati in codice verde in ospedale per accertamenti. Non sono gravi.
A , in via Milanello, un bambino di 10 anni è stato investito da un’auto mentre attraversava la strada. Anche qui si è temuto il leggio: il bambino ha riportato fortunatamente ferite non gravi ed è stato trasportato in codice giallo in ospedale.
A due diversi incidenti sono avvenuti in via Lugano. Feriti due motociclisti, finiti sull’asfalto dopo aver impattato con un’auto. Anche in questi casi, fortunatamente, le ferite rimediate non si sono rivelate gravi. Entrambi i motociclisti sono stati trasportati in ospedale per accertamenti: le loro condizioni sono stabili.
A infine due pedoni sono stati investiti in via Beccaria.