Sfilano gli amici in cerca di padrone

L’associazione Friends Art&Fun rilancia l’appuntamento con “Aiutiamo un pelosino”, manifestazione dedicata ai teneri animali a quattro zampe

– Torna l’appuntamento con “Aiutiamo un pelosino”, la manifestazione organizzata dall’associazione culturale Friends Art&Fun in collaborazione con il canile di Varese e con il patrocinio del Comune e Asl Veterinaria di Varese.
Domenica dalle 17 in piazza XX Settembre – largo Forzinetti, tutti i varesini sono invitati a partecipare alle iniziative a quattro zampe, organizzate con l’obiettivo di raccogliere fondi in favore dei cani ospitati nel canile-rifugio di via Friuli.
In piazza ci saranno varie postazioni per la campagna adozioni con i volontari e i cani da adottare,

che sfileranno nel tentativo di fare breccia nel cuore di un nuovo padrone o di una famiglia che possa donargli accoglienza e amore. Per i quattro zampe che parteciperanno all’iniziativa, ci sarà un gazebo con deliziosi bocconcini canini fatti in casa. Per i padroni invece, sarà attivato un infopoint del Gruppo unità cinofila Protezione civile di Mornago. Alla realizzazione dell’evento ha contribuito anche la clinica veterinaria Galli e la clinica dott. Bizzozzero di Cantello.
«L’obiettivo della giornata è raccogliere fondi in favore del canile» spiegano e dell’associazione Emi, che si occupa della gestione della struttura di via Friuli e dei suoi inquilini a quattro zampe. Al canile- rifugio di Varese non servono solo fondi però. Anche i volontari che possono portare a spasso i cani e aiutare nella loro gestione sono sempre i benvenuti.
La manifestazione inizierà con il ritrovo dei partecipanti, seguito alle 18 da un’esibizione di obbedienza in collaborazione con la scuola Welcome. Alle 19 dibattito con veterinari e intervento dell’unità cinofila della Protezione civile.