Spaventoso scontro tra due auto Donna muore a Fagnano Olona

Schianto in via Pastrengo ieri pomeriggio: 51enne milanese muore dopo il ricovero. Paura anche sulla Sp 17 Mornago, dove uno scooterista di Comerio è rimasto ferito

Tragedia sulle strade di Fagnano Olona ieri pomeriggio: una donna di 51 anni residente nella zona di Sesto San Giovanni, nel Milanese, è deceduta in seguito a un terribile incidente stradale. Il terrificante schianto è avvenuto all’altezza dell’incrocio di via Pastrengo. I fatti si sono svolti intorno alle 16.30.
Per il momento non è ancora chiara la dinamica dell’incidente, ma secondo le prime informazioni il botto è avvenuto tra due utilitarie, anche se l’esatto svolgimento dei fatti deve essere ancora definito con precisione.

Il botto è stato violentissimo. Per la donna di Sesto San Giovanni non c’è stato nulla da fare: fin dal primo istante, infatti, è stato chiaro che le sue condizioni fossero estremamente critiche. In condizioni disperate è stata trasportata all’ospedale di Busto Arsizio, tanto che nel giro di pochissimo tempo è poi deceduta.
L’altro automobilista coinvolto nello schianto, un uomo di 40 anni del posto, ha riportato invece delle lievi contusioni. Trasportato in ospedale a Busto Arsizio, più che altro a scopo precauzionale, è stato dimesso nel giro di poco tempo. Della vicenda si stanno occupando le forze dell’ordine. Sul luogo dello schianto sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio. Gli agenti di polizia locale stanno invece ricostruendo la dinamica dei fatti con precisione per appurare le responsabilità: gli accertamenti sono andati avanti per diverse ore.

Nel frattempo a Mornago si è registrato un altro terribile schianto. Intorno alle 18.30 si sono scontrate una macchina e uno scooter di grossa cilindrata. A farne le spese è stato il motociclista, un uomo di 59 anni di Comerio, che è stato sbalzato dalla sella del mezzo mentre stava viaggiando lungo la Provinciale 17 in direzione di Varese.
Probabilmente stava rientrando a casa quando la macchina, una Citroen C1 lo ha preso in pieno.

Dalle prime ricostruzioni effettuate sul posto sembra che la macchina stesse uscendo da un parcheggio. Quando si è immessa sulla Sp17 ha urtato lo scooter. L’uomo è stato sbalzato sull’asfalto. Le condizioni che inizialmente sembravano molto gravi sono, per fortuna, andate via via migliorando.
Tramortito dal botto, ma per fortuna non in pericolo di vita, è stato trasportato all’ospedale di Circolo di Varese dove è stato sottoposto a tutti gli accertamenti medici necessari per scongiurare complicazioni. Della vicenda si stanno occupando i carabinieri della stazione di Mornago che hanno compiuto i rilievi tecnici per la ricostruzione della dinamica del’incidente.