Grande Fratello, Margherita leader acqua e sapone

In questi primi giorni sta diventando sempre più la leader delle donne che, dopo anni di supremazia maschile, cercano di riprendersi il «Grande Fratello». Margherita Zanatta voleva fortemente entrare nella casa di Cinecittà e ora che ce l’ha fatta, in seguito alle peripezie di lunedì sera, è grande protagonista. Se il comasco Giuliano sembra voler essere la voce fuori dal coro, lei nel gruppo c’è, eccome.

Ieri, la dimostrazione: Marghe, seduta sul divano insieme ad altre tre co-inquiline, Guendalina, Cristina, Angelica, ha animato un discorso su una possibile alleanza tra le ragazze. Una strategia che nelle scorse edizioni è stata attuata, con successo, dagli uomini. Non a caso, tutte le ultime sei edizioni sono state vinte da esponenti del cosiddetto “sesso forte” – l’ultima donna a vincere è stata Serena Garitta, nel 2004, ndr.-. Con la sua spontaneità e la capacità di comunicare indispensabile anche nel suo lavoro radiofonico, comunque, la Zanatta ha già conquistato parecchie simpatie all’interno della casa, specie tra le altre ragazze, fatto raro se ricordiamo le liti tra donne scoppiate negli anni passati all’interno del reality.

Se vogliamo, nei primi giorni la giovane speaker varesina, oltre a confermare il suo carattere aperto e solare, si sta rivelando l’anti-Veronica. La bella e verace romana, concorrente dello scorso anno, era con ogni probabilità il personaggio femminile più forte, ma la sua immagine era trasgressiva e sempre al limite e, anche per questo, non è riuscita ad arrivare alla fine. Margherita, al contrario, si pone come la leader silenziosa che con la trasgressione ha davvero poco o nulla a che fare. Una ragazza energica, vitale ma assolutamente “acqua e sapone”. Che sta conquistando consensi anche tra gli spettatori di questa edizione del reality.

v.colombo

© riproduzione riservata