Svaligiato il supermercato Bottino da diecimila euro

CUGLIATE FABIASCO La banda dei supermercati ha colpito anche in Valmarchirolo: nella notte tra giovedì e venerdì, infatti, i ladri hanno saccheggiato la cassaforte del supermercato Emmetre Spa Carrefour di via Statale portando via poco meno di diecimila euro in contanti. Poi, non paghi del bottino i ladri si sono intrufolati anche nel bar di fianco svuotando le slot machine e portando via numerosi Gratta e Vinci. Colpo grosso a Cugliate Fabiasco anche se per il momento non è stata ancora definita con precisione la refurtiva complessiva.

La dinamica è ancora poco chiara. Stando ai primi accertamenti i ladri, forse muniti di flessibile, hanno forzato la cassaforte del centro commerciale dopo aver fatto irruzione presumibilmente da un’entrata secondaria. Nel giro di pochi minuti i malviventi si sono diretti verso il blindato dandosi da fare ad aprirla. Gli intrusi non devono essersi fermati molto a lungo nel negozio: il tempo sufficiente a scardinare la cassaforte. A quel punto, senza essere notati da nessuno, si sono impossessati dei contanti e si sono allontanati rapidamente.

La notte di ordinaria criminalità è proseguita nel bar di fianco dove i ladri hanno asportato le schede del Gratta e Vinci saccheggiando anche le macchinette delle slot machine. A quel punto con i soldi del bottino in tasca se ne sono andati a bordo di una macchina o di un furgone, abbandonando in pochi istanti via Statale. Approfittando della vicinanza di una strada a veloce scorrimento si sono dileguati senza lasciare tracce.

b.melazzini

© riproduzione riservata