Norma Bossi in tv con Flavio Briatore

CAZZAGO BRABBIA Dopo il successo dell’edizione americana e inglese, arriva infatti anche in Italia il talent show “The apprentice”, pensato per aspiranti milionari e in realtà spiaggia quasi ultima per chi tutte le ha tentate per uscire dalla crisi, avendo magari anche qualche qualità manageriale ma poca o nulla fortuna.

Al posto di Donald Trump, guru della trasmissione in America, da noi sarà Flavio Briatore a selezionare il vincitore e a premiarlo con un contratto faraonico a sei cifre e la possibilità di lavorare al suo fianco.

Il programma, in onda da martedì alle 18 su Cielo, canale di Sky, vedrà tra i partecipanti anche Norma Bossi, di Cazzago Brabbia, unica varesina a superare le selezioni e arrivare – tra ben cinquemila candidati – a fare parte dei sedici che si contenderanno l’ambitissimo posto di lavoro.

Norma, che in passato ha scritto brevi racconti per il nostro giornale sui personaggi bizzarri incontrati in riva al lago, lavora nel settore comunicazione della Federazione italiana Pallavolo e ha saputo dei casting per la trasmissione quasi per caso.

È stata sua mamma, che aveva visto su Cielo un promo di “The apprentice”, a dirle che stavano per partire le selezioni. Norma si è subito informata e ha partecipato a quattro fasi diverse di provini a Milano. Trecento candidati, tra cui altri varesini, ma la ragazza di Cazzago, una schietta somiglianza con la Monica Vitti de “L’eclisse” firmata Antonioni, è stata l’unica prescelta.

e.romano

© riproduzione riservata