Varese, esultano i grillini Grillo twitta: L’onestà va di moda”

VARESE «L’onesta andrà di moda». Con questo messaggio affidato a Twitter il leader del MoVimento5Stelle Beppe Grillo festeggia il risultato ottenuto dai suoi grillini. Gli instant poll accreditano M5S intorno al 19 per cento.
Un risultato che sfiora quel 20 per cento di cui parlavano i sondaggi pubblicati nei giorni scorsi da alcune testate straniere. Ma comunque ottimo, se si pensa che i grillini sono alla prima partecipazione alle elezioni politiche.
Eppure, nonostante l’ottimo risultato,

gli attivisti del movimento mantengono il basso profilo. Poca, se non nessuna voglia di parlare con i giornalisti e di commentare i risultati. Già dalle 14 i militanti si stanno riunendo al Moonhouse di via Pizzi a Milano per seguire in diretta lo spoglio.
Come detto, però, nessuna intenzione di concedere interviste, né rilasciare dichiarazioni. Forse anche per le polemiche che negli ultimi giorni hanno opposto Beppe Grillo alla categoria, ma i candidati ‘stellati’ concederanno una breve conferenza stampa non prima del tardo pomeriggio di domani. E alle 20 chiuderanno la sala stampa allestita nel locale milanese per dedicarsi esclusivamente al ‘Post-election V party’. R. Sap.

e.marletta

© riproduzione riservata