Mezzo chilo di “erba” in casa Disoccupato di Vergiate in manette

Vergiate In casa con mezzo chilo di marijuana: l’uomo, un disoccupato di Vergiate, è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Ternate. L’operazione antidroga, coordinata dai colleghi della Compagnia di Gallarate, ha visto nelle ultime ore coinvolti una ventina di pattuglie delle stazioni e del nucleo radiomobile che hanno effettuato posti di blocco e ispezioni in esercizi commerciali, bar e locali.

L’operazione dei carabinieri di Ternate è scattata da un bar del paese: il quarantenne, infatti, notando la pattuglia che si stava avvicinando, è rientrato rapidamente nel locale facendo insospettire i militari. Da una prima perquisizione sul posto i carabinieri gli avevano trovato addosso due dosi di cocaina. A quel punto è scattata la perquisizione a domicilio nella sua abitazione di Vergiate dove, all’interno di un mobile della sala da pranzo, gli investigatori di Ternate avevano scovato circa mezzo chilogrammo di marijuana, 13 grammi di hashish, e strumenti atti al taglio e confezionamento della sostanza stupefacente.

Un mercato della droga smantellato. L’uomo è stato arrestato e dovrà ora rispondere di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Poche ore più tardi un’altra pattuglia, sempre di Ternate, ha segnalato alla Prefettura come assuntori di droga tre giovani trentenni che stavano consumando cocaina all’interno di un parcheggio a Cazzago Brabbia. Al conducente della macchina è stata ritirata anche la patente.
P. Vac.

f.artina

© riproduzione riservata