Farfalle, è già vigilia di Coppa Italia. C’è Novara: proviamo a cambiar rotta?

Domani il PalaYamamay ospiterà la gara dei quarti di finale (20.30). Definiti gli anticipi: UYBA in tv Bergamo e Montichiari

Definiti gli anticipi televisivi delle prime sei gare del girone di ritorno di campionato, saranno due le partite con la UYBA in campo il sabato sera a cominciare dal 28 gennaio con la trasferta di Montichiari per completare il quadro l’11 febbraio quando al PalaYamamay arriverà Bergamo; per entrambi gli anticipi lo start fissato è per le 20.30.

Intanto siamo già alla vigilia di Coppa Italia in casa Unet Yamamay, il palazzetto di Busto Arsizio è stato sistemato a tempo record dopo essersi trasformato in un’arena da beach volley per due giorni nella scorsa settimana con le farfalle che sono già pronte a tornare in campo contro la Igor Gorgonzola Novara per l’andata dei quarti di finale della coppa nazionale.

Domani si giocherà quindi il rematch dell’ultimo incontro del 2016 culminato con una schiacciante vittoria della formazione piemontese che oggi si ritrova al terzo posto in classifica in campionato contro il sesto di Busto Arsizio.

Ragazze biancorosse che, però, hanno già dimostrato di poter affrontare, e battere, anche formazioni più blasonate come successo nel mese di novembre con Casalmaggiore, Bergamo e Scandicci e l’obiettivo Final Four, seppur difficile visto anche il ritorno da giocare in trasferta nella giornata di domenica, resta comunque alla portata.

Serve però una netta inversione di tendenza rispetto a quanto visto nelle battute conclusive dello scorso anno, le biancorosse di Mencarelli infatti, tra infortuni e cali di concentrazione, hanno lasciato molti punti per strada contro squadre assolutamente alla portata.

Tutto in 4 giorni quindi prima di rituffarsi in CEV Cup contro le bulgare del Maritza Plovdiv per i 16esimi e in campionato dove c’è da giocare tutto il girone di ritorno e tutto è ancora aperto.

Per preparare al meglio questo gennaio di fuoco coach Mencarelli ha studiato un piano di allenamento ricco di doppie sedute ma con molte mattine dedicate alla parte video con studio delle avversarie oltre che di schemi ed errori biancorossi da non ripetere assolutamente.