Giocatrici, tifosi, amici. UYBA, la festa è qui

Ieri l’abbraccio delle farfalle biancorosse con oltre 800 supporters alla presentazione ufficiale della squadra

È il giorno della festa. Festa per oltre 800 tifosi, festa per le farfalle biancorosse della Unet E-Work Busto Arsizio, festa, anche se si lavora.

E si lavora duro in casa bustocca perchè se il pomeriggio è stato il momento della presentazione ufficiale della squadra, la giornata è cominciata al mattino con un carico di pesi in palestra seguita da una sessione in piscina per Stefania Dall’Igna, Federica Stufi, Beatrice Berti, Alexandra Botezat, Alessia Gennari, Ilaria Spirito, Beatrice Negretti, Vittoria Piani e le due aggregate dal settore giovanile Beatrice Badini e Sofia Monza. Tante le assenti, Diouf su tutte, senza dimenticare Orro e le straniere Bartsch, Wilhite e Chauseva. Il vuoto, però, è stato colmato da tanti sorrisi, tanto entusiasmo e tanti tifosi che hanno assistito festanti al primo allenamento sul campo agli ordini di coach Musso in attesa di Mencarelli, impegnato con la nazionale giovanile.

Definito il calendario delle amichevoli, prima uscita il 21 settembre, definito solo in parte il programma degli allenamenti con la squadra che avrà domenica di riposo in attesa della schedule della prossima settimana. Ma è stato il giorno della festa, della vicinanza di un gruppo nuovo a un pubblico vecchio, non anagraficamente parlando visto che il PalaYamamay ha messo insieme supporter di quattro generazioni con qualche bisnonno che portava i nipotini a far conoscere il gruppo che avrà il compito di tenere alti i colori di Busto Arsizio in Italia e in Europa. È stato il giorno della presentazione all’americana in mezzo a un cordone umano con le protagoniste chiamate a prendere gli applausi.

In sottofondo la musica live degli Xela Unpluggled, in serata il DJ Set di Willy DJ mentre la campagna abbonamenti, aperta proprio ieri, registra già i primi successi. Il Summer Village celebra la squadra e ufficializza la data dell’“UYBA Beach Championship”, torneo di beach volley che più che un torneo vuole essere una vera e propria festa sulla sabbia tra sport e divertimento.

Il tutto, inizialmente in programma questo weekend e il 3 settembre, è stato spostato per motivi organizzativi a domenica 10 settembre, in unica giornata: animazione, giochi aperitivo, calcetto balilla, musica da mattina a sera con dj-set, drink and food fin dalla colazione fino al dopo cena con carne alla griglia e panini, oltre a un concerto a sorpresa per il gran finale previsto per la serata.

Sport e divertimento, e tanta festa. Anche se si lavora, duramente. n

Oggi: allenamento ricevitori ore 10.30, allenamento al Palayamamay ore 16-18.30 (aperto al pubblico).
Domani: Pesi 9.30-11.30, a seguire piscina, allenamento al Palayamamay ore 16-18.30 (aperto al pubblico)
Domenica: Riposo.
Prossimi giorni da definire.

Dal 21 al 24 settembre, Trofeo Mimmo Bellomo con Brescia, Legnano e Club Italia: giovedì 21 semifinali ore 19 Legnano – Club Italia, a seguire UYBA – Brescia; Domenica 24 Settembre le finali dalle ore 15.00
Dal 30 settembre-1 ottobre: Trofeo ValChiavenna a Chiavenna con Novara, Monza e Conegliano
Tra il 7 e l’8 ottobre: Trofeo in memoria di Gianpaolo Ferrari al PalaIgor di Novara con Novara, Modena e Conegliano.