Polartec-Kometa, si parte. Basso oggi al Centro Mapei

L’avventura di Ivan Basso e di Alberto Contador si apre tra Castellanza e Solbiate Olona

Inizia oggi al Mapei Center di Castellanza la grande avventura della Polartec-Kometa, formazione Continental nata per volere di Ivan Basso e di Alberto Contador.

La formazione, che eredita una parte dell’organico dalla Fundaciòn Contador Sub-23, si ritroverà questa mattina per dar inizio a tre giorni di test e di intenso lavoro: la spola sarà tra il Golf Club Le Robinie di Solbiate Olona, dove la squadra alloggerà, e appunto il Centro Mapei, dove i corridori si sottoporranno a diverse tipologie di test.

Sarà presente Ivan Basso, in qualità di team manager ma anche di padrone di casa, mentre non ci sarà Alberto Contador, che sarà però ben rappresentato all’interno del team pur senza ricoprire alcun incarico nell’area tecnica. Suo fratello Fran è infatti il responsabile amministrativo, il fedele compagno di anni di carriera Jesus Hernandez sarà direttore sportivo, ma ci sarà anche lo storico meccanico Faustino Munoz e l’addetto stampa Jacinto Vidarte.

Nella rosa di corridori della Polartec-Kometa anche il campione europeo juniores su strada Michele Gazzoli, bronzo iridato a Bergen, ed il campione italiano Under 23 Matteo Moschetti.