Sabbia pronta, arrivano i campioni. Da domani spettacolo al PalaYamamay

Due giorni imperdibili a Busto con gli olimpionici di Rio 2016

Tutto pronto per la grandissima due giorni della UNET Beach Volleyball Indoor Challenge 2016, il torneo esibizione organizzato da Unet Energia Italiana e Futura Volley in collaborazione con Federvolley e Lega Italiana Beach Volley in programma al Palayamamay di Busto Arsizio domani e dopodomani.

8 coppie in gara (4 maschili e 4 femminili) con 11 beachers che sono stati protagonisti alle recenti Olimpiadi di Rio 2016 per un programma pronto a soddisfare sia i tantissimi amanti di questa disciplina che i profani che possono assistere a uno sport tanto semplice quanto avvincente nella sua evoluzione. Ospiti d’eccezione al PalaYamamay le coppie azzurre maschili Daniele Lupo-Paolo Nicolai, argento a Rio2016, e Alex Ranghieri-Adrian Carambula ma non mancheranno le quote rosa con Marta Menegatti e Laura Giombini che passano dai trionfi sulle spiaggia di Copacabana all’indoor del Palayamamay.

Nella giornata di oggi sarà allestito il campo da beach volley mentre domani, a partire dalle 10, una pattuglia di quasi 200 bambini darà vita a sfide appassionanti sui mini campi allestiti con al loro fianco atleti importanti. Giovedì invece ci sarà spazio anche per la didattica col convegno-studio, organizzato dalla Lega Italiana Beach Volley e diretto dal relatore David Simbolotti, dal titolo “Mind on Sand”.